Supporto dell’Assistente Tecnico di Informatica

Data: 06/05/2020

A seguito del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 art. 120 comma 4, limitatamente al corrente anno scolastico, le Istituzioni scolastiche del primo ciclo sono supportate da azioni che mirano a promuovere e sostenere l’utilizzo della didattica a distanza con l’obiettivo di assicurare la funzionalità della strumentazione informatica nonché il supporto all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza. Per la finalità e gli obiettivi di cui sopra sono stati assegnati alle Scuole unità di personale ATA afferente al profilo professionale di Assistente Tecnico di Informatica (AR02).

L’Assistente Tecnico svolge consulenza e supporto tecnico per lo svolgimento dell’attività di didattica in via telematica. Pertanto può supportare a distanza docenti e famiglie che lo richiedono.

Si sottolinea ancora che l’Assistente tecnico effettuerà le prestazioni lavorative ordinariamente in modalità smart working.
L’Assistente Tecnico a noi assegnato, sig. Franco Campitiello, presta attività il mercoledì mattina per n. 7 ore.

Chi ne avesse necessità, al fine di ricevere il contatto dell’Assitente Tecnico, potrà scrivere alla peo di questa Istituzione scolastica: saic836006@istruzione.it

Distinti saluti.