La Storia

L’Istituto Comprensivo Autonomia 82 è attualmente formato, a seguito della recente riorganizzazione del piano di dimensionamento scolastico della provincia di Salerno, dalla scuola di infanzia di Caprecano e di Orignano, dalla scuola primaria di Caprecano e di Sava e dalla scuola secondaria di I grado. Sono nuove acquisizioni la scuola d’infanzia e la Primaria di Sava. L’edificio del plesso centrale, in Baronissi, dove hanno sede la Presidenza e gli uffici amministrativi, è articolato su tre piani ed ospita la scuola secondaria di primo grado. Nelle frazioni di Caprecano  sono collocati infanzia e scuola primaria, ad Orignano si trova la scuola d'Infanzia e nel plesso di Sava è ubicata la scuola primaria.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.