#GIORNATA NAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Data: 21/11/2020

Nulla ci ferma, la scuola è in movimento!

Nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che ogni anno si celebra il 20 novembre in coincidenza con la storica data dell'approvazione (20/11/1989) della Convenzione sui diritti dell'infanzia da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l'UNICEF Italia sarà impegnato in diversi contesti con iniziative istituzionali.
Caratteristica comune degli eventi sarà la centralità dei giovani, chiamati a essere portavoce delle istanze del Manifesto "The Future We Want", ideato da un gruppo di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e arricchito dalle votazioni online di migliaia di coetanei.

Diritti in onda...sulla RAI

Rai Ragazzi celebrerà la Giornata dedicata ai diritti di bambini e ragazzi con numerose iniziative su Rai Yoyo Rai Gulp.

L’iniziativa UNICEF "Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia" sarà raccontata nel programma "La Posta di YoYo",  invitando tutti i bambini a partecipare comunicando un messaggio scritto o disegnato sulle loro mascherine.

Ecco il contributo del nostro I.C., grazie al prezioso lavoro degli alunni della 2G della scuola secondaria di primo grado.